skip to Main Content

I VANTAGGI DEL MODELLO 231/01

Il modello 231/01 ti permette anche di prevenire reati, evitando di incorrere in provvedimenti interdittivi (interdittiva antimafia) da parte dell’Autorità Giudiziaria..

Cos'è Il Modello 231
Cos'è
Con il Decreto Legislativo 231/01 è stato introdotto un regime di responsabilità amministrativa per le società, che in alcuni casi può prevedere l’applicazione di sanzioni pecuniarie e interdittive. Il Modello 231/01 tutela la Società dall’eventualità di incorrere nei reati contemplati dal Decreto, che ad oggi sono oltre 170limitando i rischi patrimoniali e di reputazione.
231 ONLINE è un progetto che nasce per rispondere alla necessità delle aziende di usufruire anche online di un servizio solitamente svolto in presenza. Grazie alla nostra esperienza, siamo riusciti a mettere a punto un metodo efficace che ci consente di garantire un servizio altamente professionale e preciso anche da remoto.
MODELLO 231 E PROVVEDIMENTI INTERDITTIVI

L’interdittiva antimafia è un provvedimento amministrativo preventivo che limita l’azione della Società, con conseguente revoca delle commesse pubbliche e divieto di partecipare ad appalti pubblici.
Il Modello 231 è un documento finalizzato alla prevenzione di reati, tra i quali anche quelli di criminalità organizzata, corruzione e concussione.

Inoltre, il Modello 231/01 è considerato sempre più di frequente un elemento che, ex post, contribuisce a risolvere un provvedimento interdittivo, laddove vi siano i presupposti.

Vantaggi immediati

Il Modello 231/01 è un importante presidio preventivo per le aziende, che consente di controllare i rischi-reato nei quali le società possono incorrere se non adottano procedure adeguate.

Con la Guida Gratuita sul Modello 231/01 potrai approfondire come tutelare la società in modo semplice e veloce anche dai rischi che riguardano la sicurezza sui luoghi di lavoro, l’ambiente e quelli in materia fiscale.

Perchè ci scelgono?

Più veloce

Tempi di execution contenuti

Costi minori

Eviti le spese di trasferta

Anche da remoto

Grazie alla nostra esperienza

Stessi risultati

Alta qualità del servizio

231 Cosa Rischi
Mancata adozione del modello 231/01: cosa rischi?

Se l’azienda non adotta il Modello 231/01, oppure non lo compila in modo preciso, può incorrere in una serie di sanzioni pecuniarie e interdittive con la conseguente perdita patrimoniale e di reputazione.

Inoltre, il Modello 231/01 è considerato sempre più di frequente un requisito essenziale per la partecipazione a bandi pubblici e privati, compresi quelli connessi al PNRR.

  • Sanzioni pecuniarie e interdittive
  • Perdita di brand reputation
  • Esclusione o punteggi minori
    nei bandi pubblici e privati
Dicono di noi

COPURA SOC. COOP.

Estremamente efficienti’ è la frase che mi viene in mente quando penso a questo team di lavoro che ha aiutato l’Azienda ad analizzare le proprie complessità e a descriverle efficacemente all’interno del Modello.
Sara Franchini 

PAGLIANI SERVICE

Il Team che si è occupato del progetto ha svolto un ottimo lavoro.
L’amministratore unico
Anthony Martini

AUREA SERVIZI

Siamo rimasti molto soddisfatti della collaborazione. Il Team che si è occupato del progetto ha svolto un ottimo lavoro. Consulenti esperti e capaci di comprendere le varie complessità. Precisione e puntualità, il team ha svolto un ottimo lavoro e ha risolto i problemi.

Chi siamo

Il team 231ONLINE

Andrea Casadei

Consulente e formatore sui temi della sostenibilità, legalità e gestione del rischio.

Nicolò Calosso

Consulente di direzione, esperto di compliance sistemi di controllo interno e gestione del rischio.

I nostri numeri

231ONLINE è un progetto che nasce dalla necessità delle aziende di ottenere anche online un servizio solitamente svolto in presenza.

Ecco i nostri numeri

+0
Anni di esperienza
+0
Casi trattati negli ultimi anni
0%
Clienti soddisfatti
INIZIA A IMPLEMENTARE IL TUO MODELLO 231/01
Scarica la nostra guida gratuita.
In questo modo saprai:
  • I principali step per costruire il Modello
  • I documenti che compongono il Modello
  • I reati previsti
  • I benefici della sua adozione

    Accettazione delle norme sulla privacy dell'informativa ai sensi dell’art. 13, d. lgs 196/2003.
    Back To Top